Life is a laugh.


Words are flowing out like endless rain into a paper cup,
they slither while they pass, they slip away across the universe.

Thoughts meander like a restless wind inside a letter box,
they tumble blindly as they make their way across the universe.

In the depth of winter, I finally learned that there within me lay an invincible summer.

sabato 3 ottobre 2009

Trentacinque.

Uno sfogo qualsiasi.
Oggi volevo andare alla manifestazione per la libertà di stampa.
Sono particolarmente legata a tutto ciò che riguarda la libertà; in particolare, la libertà di espressione. E' nella mia indole, è così e basta. Da piccola volevo fare la giornalista.

Come capita spesso, i miei hanno intenzione di andare in campagna per il week end. Mi chiedo per quale motivo io debba seguirli. Devo seguirli per stare due giorni in isolamento chiusa in una stanza a fare matematica. Mi pare divertente.

Del resto, mica posso rimanere a Milano da sola!
Come faccio ad attraversare la strada, senza la manina della mamma? Dovrei passare tutto il week end da questo lato del marciapiede. Sarebbe terribile.

Ma loro si divertono lì. E mai contraddirli.. Non si osi! E' un posto fantastico, punto e basta. C'è tutto quello di cui una persona può avere bisogno. C'è tutto quello di cui io abbia bisogno: gli amici dei miei genitori, i parenti dei miei genitori, la casa dei miei genitori. E' tutto quello di cui ho bisogno, no? E' lì il succo della vita di una sedicenne. Gli amici dei genitori.
Donne isteriche per la menopausa spaventosamente in arrivo che chiaccherano dei figli che non sono mai bravi abbastanza e della dieta che non funziona, affiancate da uomini in carriera che si divertono con cazzate immonde e battute a sfondo sessuale. Non vedo l'ora!
Ma che non si dica che io non mi diverta. Non osi io proferir parola riguardo la noia e lo schifo di quel posto!

Mi chiedo che cazzo ci sarei andata a fare alla manifestazione per la libertà di stampa quando non posso aprire bocca neanche in casa mia.



4 commenti:

Elixxxxxx ha detto...

Ahah.
Non è consolante, ma almeno siamo in due. E anche se i miei non hanno (ci manca pure!) case in campagna, le scatole le rompono in mille altri modi (figurati che non posso nemmeno rimanere IN CASA la sera da sola). Non starò a ricordarne altri, visto che miracolosamente il tuo blog mi ha ripristinato il buon umore.
Ci vediamo a Zaba =)

influencer marketing agency ha detto...

ma che ci fai a fare alla manifestazione! in Italia siamo apertissimi! Vorresti forse dire che la rai (tranne rai3) è comandata dal governo solo perché c'è Minzolini come direttore, il quale ha detto di non aver capito appunto il senso di questa manifestazione di stolti?? Eh no scusa, eh no! Scusa basta dire che non c'è libertà di informazione! Forse solo perché il Giornale è stato comprato praticamente da Berlusconi e Feltri era dentro il pacchetto completo? E non mi dire che non c'è libertà solo perché negli anni passati sono stati fatti fuori vari personaggi televisivi che dicevano cavolate contro il nostro cavaliere. E poi voi siete i soliti che vi lamentate! Come se volessero chiudere anche "Report" "W l'Italia" e "Annozero" che sono programmi schifosi comunisti! sempre a lamentarvi voi!

giardigno65 ha detto...

quando finiranno ste contraddizioni saremo veramente grandi ?

Sabrina G. ha detto...

dai, su!
Non avercela con i tuoi genitori, che senza di loro tu non saresti tu.. se non altro per il fatto di essere da loro diversa.

Ma si capisce quello che voglio dire?
Ho sonno...

No reason why

La mia foto
fiori colori sole prato profumi mani voce labbra gonna greco pianoforte basso italiano luce fotografia biro.