Life is a laugh.


Words are flowing out like endless rain into a paper cup,
they slither while they pass, they slip away across the universe.

Thoughts meander like a restless wind inside a letter box,
they tumble blindly as they make their way across the universe.

In the depth of winter, I finally learned that there within me lay an invincible summer.

domenica 5 luglio 2009

Ventidue.

Bye!
Bella la partenza.
No, non è vero, la odio.
Le odio tutte. O quasi.
Non ho alcuna voglia di partire, di lasciare Milano, di stare senza il gomitolo di strade, senza il caos e senza l'inquinamento, senza i miei vinili, senza il mio stereo, senza il mio computer, senza il mio pianoforte, senza il mio basso, senza il mio letto che è il più comodo del mondo.
Porterò con me tutto ciò che posso, come ogni anno; le mie partenze estive somigliano sempre più a dei trasferimenti.
E tu? Non sopporto l'idea di doverti salutare, lo sai.
Non so neanche come lo farò.
Ma in fondo partite tutti, e anche se io restassi qui mi rimarrebbe addosso questa malinconia estiva, e calda.



I'll miss you all.



2 commenti:

giardigno65 ha detto...

Un rifugio?
Un ventre?
Un cappotto per nasconderti quando ti bagna la pioggia o ti punge il freddo o ti travolge il vento?
Abbiamo davanti a noi uno splendido passato?
Per i naviganti bisognosi di vento la memoria è un punto di partenza.
E. Galeano - Parole in cammino

Maska ha detto...

My dear B.,
sono circa due ore che penso ad un commento decente senza ottenere un risultato degno di questo nome. (Inoltre non riesco a scrivere a computer, non mi emoziona e non mi viene la grammatica)

Non dirò nulla di particolarmente saggio; comincerò solo a dire un mucchio di parolacce.

Beh, non ho niente di filosofico da dire sul partire. Penso che sia qualcosa che a volte desideri fottutamente e a volte vorresti che non accadesse o no?
è un sconvolgere gli equilibri, ergo quando l'equilibrio che si sconvolge è positivo non ha senso sconvolgerlo. Serve. A volte serve. Una piccola palestra e poi si torna. Gira pagina. Cancella. Reboot. Mmh pessimo, è tutto quello che mi viene per oggi.

No reason why

La mia foto
fiori colori sole prato profumi mani voce labbra gonna greco pianoforte basso italiano luce fotografia biro.